Ringraziamenti

«Non posso non incominciare da colui che mi ha spinto ad iniziare la costruzione di questo website, ossia il Maestro Marc Andreae, illustre direttore d'orchestra nonché mio stimatissimo mentore ed amatissimo testimone di nozze. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ringrazio il talento del fotografo pratese Andrea Prologo, riuscito nell'impossibile missione di immortalarmi in una posa accettabile per il banner, e l'instancabile lavoro del mio carissimo amico e collega Simone Calcinai, il quale da anni dedica molte ore del suo tempo alle registrazioni audio e video, alcune delle quali utilizzate anche in questo website, in aggiunta al gravoso impegno dell'amministrazione dell'Associazione EtruriaMusica. Non posso poi non ringraziare Andrea Landi e Matteo Venturini, miei compagni di avventure nel fantastico progetto dei Sonatori FiorentiniAntonio Aiello

Links e siti amici

I Virtuosi Italiani - La prestigiosa orchestra da camera della quale Antonio Aiello è membro stabile in qualità di prima parte dal settembre 2013. Con i Virtuosi Italiani si esibisce regolarmente, talvolta anche come solista, nelle principali sale da concerto d'Europa, unitamente ad un'intensa attività discografica di alto livello.

Associazione EtruriaMusica - L'Associazione Musicale presso la quale Antonio Aiello ricopre il ruolo di Direttore Artistico dalla fondazione, il 24 giugno 2008, e che in così pochi anni già sta diventantando una realtà importante, con all'attivo centinaia di concerti in Italia, Fracia e Svizzera, nonchè una discreta discografia.

Eduardo Gorr - Il Maestro Liutaio che ha costruito il suo meraviglioso violino barocco modello Stradivari (Cremona 1709) ed uno dei suoi archi barocchi. Gli strumenti di Eduardo Gorr, apprezzati dai più grandi barocchisti al mondo, fin dal primo giorno suonano con la presenza, la sonorità e la prontezza di uno strumento antico.

Cristiano Scipioni - Il Maestro Liutaio autore del violino che Antonio Aiello regolarmente suona come solista: caratterizzato da una liuteria raffinatissima, si distigue per la ricchezza degli armonici omogeneamente equilibrati in tutta l'estensione, nonchè per il timbro morbido e allo stesso tempo eccezionalmente nitido.

  • Diavolo & Follia

    «This is what we can define a demoniac performance even without taking any reference to the subject of the disc. The Sonatori Fiorentini are certainly at their ease between pulses and dynamic variety while always keeping faith with the text and the tradition of baroque repertoire. Lead violinist Antonio Aiello is a very gifted and refined musician...» Onclassical.com

  • Programmi proposti

    A musical Voyage, Ascoltando il cinema, Diabolus in musica, I concerti della Natura e The Eight Seasons sono solo alcuni dei brillanti programmi per violino solista e orchestra da camera ideati, arrangiati, eseguiti e diretti da Antonio Aiello.

  • Notizie e curiosità