Antonio Vivaldi

Si tratta di una monografia vivaldiana incisa dal vivo dalla Tuscan Chamber Orchestra con il Coro dell'Università di Pisa diretto da Stefano Barandoni nel corso di un concerto tenutosi presso la Chiesa di San Martino in Kinzica a Pisa il 15 giugno 2011. Tra i vari brani proposti nel programma, il Kyrie RV587 per due cori, il Gloria RV589 con il soprano Federica Nardi ed il contralto Sara Bacchelli, nonchè il celebre Concerto Op.3 n°8 in La minore per due violini RV522 interpretato da Antonio Aiello e Simone Calcinai.

A scopo dimostrativo, è possibile ascoltare nel player sottostante i primi trenta secondi di ciascuna traccia. Riteniamo che sia importante sottolineare come, nel Concerto Op.3 n°8 in La minore per due violini RV522, Antonio Aiello abbia ricoperto anche il ruolo di maestro concertatore, oltre che di primo violino solista.

Informazioni per l'acquisto

Tramite l'apposita pagina di questo website è possibile acquistare online singole tracce in formato wav di alta qualità (96 kHz - 24 bit) scaricabili tramite link e password che saranno inviati con una e-mail di conferma per l'avvenuto pagamento. È anche disponibile l'intero album su supporto compact disc, corredato di libretto a colori contenente programma dettagliato, note sul programma, foto e curricula degli esecutori. In questo caso, al momento dell'acquisto sarà possibile scegliere la modalità di spedizione, che avverrà a pagamento effettuato.

  • Diavolo & Follia

    «This is what we can define a demoniac performance even without taking any reference to the subject of the disc. The Sonatori Fiorentini are certainly at their ease between pulses and dynamic variety while always keeping faith with the text and the tradition of baroque repertoire. Lead violinist Antonio Aiello is a very gifted and refined musician...» Onclassical.com

  • Programmi proposti

    A musical Voyage, Ascoltando il cinema, Diabolus in musica, I concerti della Natura e The Eight Seasons sono solo alcuni dei brillanti programmi per violino solista e orchestra da camera ideati, arrangiati, eseguiti e diretti da Antonio Aiello.

  • Notizie e curiosità