Musica per l'anima

Questo disco si pone l'obiettivo di divulgare ed allo stesso tempo consacrare le principali opere della compositrice Giuliana Spalletti. Nonostante la particolare predilezione per la musica di ispirazione sacra, raccoglie composizioni di vario genere, incise dal vivo nel corso degli ultimi anni. Gli organici sono piuttosto variabili, dal piccolo ensemble cameristico alla grande orchestra sinfonica con solisti e coro, ma tra tutti i brani, sicuramente occupa una posizione di rilievo per la sua intima ispirazione il "Cantico per violino, arpa ed archi", magistralmente interpretato da Antonio Aiello con la Tuscan Chamber Orchestra.

A scopo dimostrativo, è possibile ascoltare nel player sottostante i primi trenta secondi di ciascuna traccia. tra gli esecutori citiamo il violinista Antonio Aiello, l'organista Matteo Venturini, il soprano Patrizia Cigna e la Tuscan Chamber Orchestra diretta da Angelo Bianchi.

Informazioni per l'acquisto

Tramite l'apposita pagina di questo website è possibile acquistare online singole tracce in formato wav di alta qualità (96 kHz - 24 bit) scaricabili tramite link e password che saranno inviati con una e-mail di conferma per l'avvenuto pagamento. È anche disponibile l'intero album su supporto compact disc, corredato di libretto a colori contenente programma dettagliato, note sul programma, foto e curricula degli esecutori. In questo caso, al momento dell'acquisto sarà possibile scegliere la modalità di spedizione, che avverrà a pagamento effettuato.

  • Diavolo & Follia

    «This is what we can define a demoniac performance even without taking any reference to the subject of the disc. The Sonatori Fiorentini are certainly at their ease between pulses and dynamic variety while always keeping faith with the text and the tradition of baroque repertoire. Lead violinist Antonio Aiello is a very gifted and refined musician...» Onclassical.com

  • Programmi proposti

    A musical Voyage, Ascoltando il cinema, Diabolus in musica, I concerti della Natura e The Eight Seasons sono solo alcuni dei brillanti programmi per violino solista e orchestra da camera ideati, arrangiati, eseguiti e diretti da Antonio Aiello.

  • Notizie e curiosità